Ciao, mi chiamo Nicolò Scala.
Sono marketing manager di professione.
Nel corso di oggi sto per insegnarti quello che è importante conoscere per diventare anche tu un esperto di social media marketing.
Nel corso della mia carriera infatti ho maturato oltre 5 anni di esperienza nel settore del marketing, e ho avuto il privilegio di essere stato inserito dalla rivista Forbes tra “i cento volti del marketing e della comunicazione italiani”.
Oggi il team di Corsi.it mi ha chiesto di condividere buona parte della mia esperienza in un corso online: in modo che anche tu, addirittura senza uscire di casa, possa imparare ad utilizzare i social per provare a rendere memorabile qualsiasi brand, sia dal punto di vista della strategia che della creazione dei contenuti.
Normalmente corsi come questo hanno un valore di diverse centinaia, talvolta anche migliaia di euro; ma in questo caso Corsi.it ha deciso una politica di prezzi diversa pur mantenendo la stessa qualità di contenuti: questo al fine di aiutare tutti quei brand che ancora non riescono a trovare professionisti in gamba che siano capaci di fare la differenza con i social.
In effetti questo è un corso diverso dagli altri.
Infatti nel corso non ti spiegherò come aprire un profilo Instagram o lanciare una sponsorizzata su Facebook: per questo ci sono altri corsi, in particolare il mio corso su Instagram Marketing, che trovi sempre su Corsi.it e che approfondisce l’argomento Instagram nel dettaglio.
No: in questo corso mi concentrerò invece nello spiegarti cosa fa veramente la differenza per farti diventare un social media marketer efficace a livello più generale.
- Perché nel corso ti insegnerò anche a trovare idee dall’alto potenziale per i tuoi contenuti: ovvero idee irriverenti, fuori dagli schemi e che non passano inosservate, ma che comunque tutelano la buona immagine del brand, qualsiasi social tu sceglierai di usare: da Tik Tok, a YouTube, a Instagram...
- Poi vedremo insieme come, quando e perché cavalcare i trend del momento con campagne di Real Time Marketing.
- Poi, attraverso esempi pratici, tips e casi studio, scoprirai come progettare e inserire nei tuoi piani editoriali contenuti di instant marketing dal potenziale virale.
- Percorreremo gli importantissimi concetti di funnel marketing e della misurazione dei KPI.
- Infine ti spiegherò quali sono le strategie più efficaci per aumentare il numero di follower dei tuoi profili e come creare una community di fan affezionati e fidelizzati intorno al tuo brand.
- Ma soprattutto alla fine del corso, insieme a Corsi.it, ti rilasceremo il certificato finale, un certificato riconosciuto ed apprezzato dalle aziende e che potrai usare per donare prestigio al tuo curriculum e una spinta alla tua carriera.
Insomma: quello di cui ti sto parlando è un percorso che ti fornirà buona parte di tutto quello che devi sapere per diventare un esperto di social media marketing, che tu sia un aspirante marketer che parte da zero o un professionista che fatica a ottenere i risultati che desidera.
Dunque sei pronto ad imparare competenze di social media marketing?
Allora seguimi nel corso: iniziamo subito!